Centro Universitario di Ricerca sul Teatro

Centro di Ricerca sul Teatro

Direttore:

        Luciano Paesani

 

 

 

Consiglio Direttivo

Prof. Luciano Paesani (Direttore), Prof. Bernardo Razzotti, Prof.ssa Elisabetta Fazzini, Prof. Carlo Consani, Prof. Nicola D'Antuono, Prof.ssa Anita Trivelli, Dott.ssa Paola Partenza, Dott. Ettore Nicolucci, Dott.ssa Annamaria Caravaggio,  Arch. Pietro Caravaggio.

 

Sintesi dello statuto e obiettivi del CURT

Il Centro Universitario di Ricerca sul Teatro si caratterizza come unico centro nazionale universitario dedito alla ricerca sulla drammaturgia; ha lo scopo di svolgere attività di ricerche, studi e progetti che sviluppino e diffondano le conoscenze nel campo teatrale, nonché l′acquisizione, la conservazione, la realizzazione e  l′utilizzazione di testi, materiali e strumenti idonei per il conseguimento di tali scopi, in  collaborazione con le Facoltà dello stesso Ateneo, di altri centri teatrali nazionali ed internazionali e di istituzioni pubbliche e private.

Le produzioni teatrali del Centro sono il punto d′arrivo delle ricerche, documentate dalla pubblicazione dei Quaderni teatrali, non finalizzate ai circuiti teatrali commerciali ma rivolte al confronto con le altre realtà di ricerca esistenti sul territorio nazionale ed internazionale. Parallelamente all′attività di ricerca, il Centro svolge un′intensa attività di Cultura teatrale e di didattica rivolte ai giovani ed alle scuole di ogni ordine e grado.

 

Attività svolta dal Centro Universitario di Ricerca sul Teatro (CURT):

 

 

 

Centro Universitario di Ricerca sul Teatro

Università degli Studi "G. d´Annunzio" Chieti-Pescara

 

Administrator delle pagine web del CURT: V. Filip